Istituto Comprensivo Statale Sant'Antioco Calasetta

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri

INFORMAZIONE, COMUNICAZIONE PON "A SCUOLA INSIEME"

E-mail Stampa PDF

Si informa che questa Istituzione scolastica è stata autorizzata ad attuare, entro il 31/08/2018, il seguente progetto volto alla riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa tramite interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità, nell'apposita sezione dell'ALBO ONLINE è stata pubblicata l'azione di Informazione e Comunicazione.

Codice identificativo Progetto: FSEPON-SA-2017-88  “A SCUOLA INSIEME” CUP: B66J15004220007 €. 38.923,80

Ultimo aggiornamento Lunedì 25 Settembre 2017 20:57
 

COMUNICAZIONE AI GENITORI SCUOLA SECONDARIA CALASETTA

E-mail Stampa PDF

Cari genitori,

come saprete, il 24 e il 25 agosto la sede della Scuola Secondaria “T. Sollai” è stata oggetto di due incursioni vandaliche che, sebbene non abbiano prodotto gravi danni hanno comunque messo ancor più in evidenza i gravi problemi emersi nel corso dell’anno scolastico. Il piano superiore è stato infatti interessato da copiose infiltrazioni d’acqua piovana a causa delle piogge torrenziali di quest’inverno e durante il mese di luglio il solaio ha mostrato gravi segni di cedimento. Pertanto, poiché la sicurezza dei nostri ragazzi è un valore irrinunciabile, l’Amministrazione comunale  ha disposto l’immediato trasferimento delle classi della Scuola Secondaria di I grado nei locali della Scuola Elementare di via Siciliani, che verranno evidentemente resi accoglienti prima dell’avvio dell’anno scolastico e che rispondono ai criteri di sicurezza indispensabili per tutti. Non si rende invece necessario il trasferimento degli alunni della Scuola Primaria in quanto il piano terra non presenta problemi strutturali.

Tali scelte sono il frutto della responsabile collaborazione tra l’Amministrazione comunale, la Dirigenza e il Consiglio d’Istituto. E sulla base di questo irrinunciabile presupposto, ogni futura decisione sarà assunta di concerto tra tutte le parti interessate.

Vi chiediamo gentilmente la massima collaborazione e confidiamo nella vostra pazienza. Soprattutto perché la Giunta e gli Uffici tecnici comunali competenti, di concerto con le strutture regionali, si sono immediatamente attivati per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, cercando di escludere ogni eventuale disagio. Sono state già predisposte le perizie per le varianti ai lavori originali e siamo convinti che, con la collaborazione di tutti, i nostri ragazzi potranno presto ritornare negli spazi della “ T. Sollai”. Una scuola che a lavori terminati sarà più funzionale e sicura, divenendo un importante luogo di crescita e formazione per le generazioni future: ciò che maggiormente ci sta a cuore.

Grazie in anticipo per la comprensione e la collaborazione.

 

L’Amministrazione Comunale di Calasetta

Maria Adelaide Cerina - Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Sant’Antioco - Calasetta

Anna Carla Mariani - Presidente Consiglio di Istituto

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 22:24
 

PRESA DI SERVIZIO DOCENTI 1 SETTEMBRE 2017

E-mail Stampa PDF

Si comunica che tutti i docenti che assumeranno servizio presso l'IC "Sant'Antioco-Calasetta", neoimmessii in ruolo o trasferiti

a seguito delle operazioni di mobilità, dovranno presentarsi il 1 settembre per la presa di servizio, c/o gli Uffici di Segreteria

in Via Virgilio n° 17 a Sant'Antioco, dalle ore 9,00 alle ore 11,30.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Agosto 2017 19:12
 

COMUNICAZIONE A TUTTI I GENITORI SCUOLA PRIMARIA VIA VIRGILIO E SCUOLA SECONDARIA E.FERMI

E-mail Stampa PDF

Cari genitori,

durante i lavori di riqualificazione della Scuola Primaria “Via Virgilio” (inquadrati all’interno del programma regionale Iscola), sono emersi inaspettati problemi ai solai dell’edificio che pregiudicano la sicurezza della struttura. Questo ha imposto un supplemento di intervento alle opere inizialmente in programma. Purtroppo, non essendo preventivati, tali lavori aggiuntivi non potranno essere conclusi in tempo per l’avvio dell’anno scolastico 2017-2018, previsto per il prossimo 14 settembre.

Per superare questo inconveniente, con l’obiettivo di non far perdere neanche un giorno di scuola agli alunni, abbiamo deciso di avviare le lezioni in un’altra sede scolastica: le classi della “Via Virgilio”, infatti, verranno temporaneamente trasferite, per un periodo non superiore ai due mesi, nell’Istituto “Enrico Fermi” di Monte Cresia.  Questo comporta che gli studenti della scuola Secondaria “Enrico Fermi”, allo scopo di liberare detti spazi, frequentino, esclusivamente per il periodo necessario alla conclusione dei lavori, la Scuola Secondaria “Antioco Mannai”. Non appena i locali della “Via Virgilio” si renderanno nuovamente disponibili ad accogliere i loro piccoli studenti, i giovani della “Enrico Fermi” ritorneranno nella struttura di Monte Cresia.

Tali scelte sono il frutto di una proficua e responsabile collaborazione tra l’Amministrazione comunale e il sistema scolastico. E sulla base di questo irrinunciabile presupposto, ogni futura decisione sarà assunta di concerto tra tutte le parti interessate.

Vi chiediamo gentilmente la massima collaborazione e confidiamo nella vostra pazienza. Soprattutto perché la Giunta e gli Uffici tecnici comunali competenti, di concerto con le strutture regionali, si sono immediatamente attivati per risolvere il problema nel più breve tempo possibile, cercando di escludere ogni eventuale disagio. Sono state già predisposte le perizie per le varianti ai lavori originali e siamo convinti che, con la collaborazione di tutti, i nostri ragazzi potranno presto ritornare negli spazi della “Via Virgilio”. Una scuola che a lavori terminati sarà più funzionale e sicura, divenendo un importante luogo di crescita e formazione per le generazioni future: ciò che maggiormente ci sta a cuore.

Grazie in anticipo per la comprensione e la collaborazione.

Rosalba Cossu - Assessore all’Istruzione Comune Sant’Antioco

Maria Adelaide Cerina - Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Statale Sant’Antioco - Calasetta

Anna Carla Mariani - Presidente Consiglio di Istituto

Allegati:
Scarica questo file (Lettera ai genitori.pdf)Lettera ai genitori.pdf[ ]76 Kb
Ultimo aggiornamento Martedì 12 Settembre 2017 22:26
 

Note USR per 3° Avviso pubblico per Componenti dei NVDS.

E-mail Stampa PDF

In allegato le note prot. n. 12020 e n. 12017 del 21.08.2017, relative al 3° Avviso pubblico per Componenti dei Nuclei Regionale di Valutazione delle attività dei Dirigenti Scolastici Istituti presso l’USR per la Sardegna.


 


Pagina 4 di 13

ACCEDI

Chi è online

 41 visitatori online

CALENDARIO

novembre 2017
lmmgvsd
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930 

Sondaggi

Ti piace il nuovo sito?
 

Questo sito web fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per saperne di piu consulta la sezione privacy.

Per proseguire devi accettare i cookies da questo sito o modificare le impostazioni del tuo browser

EU Cookie Directive Module Information